Nel calendario del Genova post Covid salta all’occhio il week end lungo inserito nelle date dal 4 al 6 giugno 2021. In un anno che continua ad essere segnato dell’emergenza sanitaria, il ciclismo è tra gli sport meno colpiti a livello amatoriale: è vero che sono state cancellate o rinviate quasi tutte le granfondo e le randonné, tranne la nostra Gran Milàn, ma è altrettanto vero che, con iniziative ristrette è possibile effettuare delle belle, impegnative e spettacolari gite nella filosofia cara al Genova.
Nel solco di questa ultra decennale tradizione e riprendendo dei capisaldi della programmazione dei calendari ciclistici sociali, modificati ed adattati per l’occasione grazie alla perseveranza e alla collaborazione di alcuni soci, il Genova 1913 organizza un intero week end di tre giorni in Versilia a fine nel ponte del 2 giugno.
Perché in Versilia? – La Versilia è raggiungibile da Milano in due ore e mezza senza
scapicollarsi, offre sistemazioni alberghiere quasi infinite e potendo soddisfare sia la metà del cielo pedalante con molti percorsi di buon livello, ciclistico e panoramico, sia l’altra metà più attratta da spiaggia e mare di inizio estate… le coppie sono accontentate!
Fra i vari bike hotel della zona (offerta limitata) è stato scelto l'Hotel Eur Lido di Camaiore che dispone di utili servizi come stanza rimessaggio bici con piccola officina, lavanderia per indumenti tecnici, palestra, piscina, giardino, parcheggio privato. Lido di Camaiore, oltre ad essere costantemente associata al ciclismo per l’omonimo trofeo professionistico che si corre tutti gli anni, lo è anche per essere stato spesso finale di tappa di vari Giri d’Italia con l’ampio viale a mare teatro di volate indimenticabili, terra di conquista di Cipollini, su tutti, e di molti altri velocisti. Logisticamente la cittadina si trova nel perfetto incrocio tra percorsi che si sviluppano sulla costa da nord a sud o che salgono verso le Alpi Apuane e la Garfagnana o ancora che si inoltrano verso l’interno e i capoluoghi di provincia di Lucca e Pistoia. Nei limiti del possibile cercheremo di sviluppare i percorsi soddisfando queste tre caratteristiche morfologiche della zona.
Queste le condizioni concordate con L'Hotel EUR:
Trattamento di mezza pensione in camera doppia, bevande incluse;
- prezzo al giorno per persona in camera doppia (da specificare se con letto matrimoniale o con letti singoli) è di € 80
Per maggiori dettagli sulle condizioni offerte, sui servizi inclusi e per prenotare CLICCA QUI o telefona al 0584.618251.
La prenotazione sarà a cura di singoli soci facendo riferimento all’offerta dedicata al Genova 1913 (rif. Leonello Falorni)
Vi invitiamo a compilare il FOGLIO CONDIVISO per facilitare l’aggregazione nelle camere doppie e per preparare un programma ciclistico tarato sui soci presenti oppure comunicare la vostra adesione a Michele o Gionni.
Per qualsiasi chiarimento fate riferimento a Michele Ghersina e Gionni Piuma
HOTEL EUR
Viale Colombo, 175 - 55041 Lido di Camaiore (LU)
Tel. 0584 618251
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.hoteleur.it/it
