Il 2016 è stato un anno ricco di soddisfazioni e successi di cui la società e tutti i soci possono andare fieri. Certo non sono medaglie olimpiche o vittorie in campionati del mondo come forse si erano abituati i nostri predecessori nei primi decenni della nostra storia. E' comunque vero che il Genova sta tornando alla visibilità almeno a livello provinciale e regionale. La vittoria in tutte e tre le classifiche cicloturistiche federali, il Trofeo Provinciale Raduni, il Trofeo Lombardia Raduni ed il Trofeo Lombardia Mediofondo sono arrivate grazie ad una presenza assidua dei nostri ciclosportivi e all'apporto determinante, in alcune manifestazioni, degli amatori spinti ad unire le forze per un obiettivo comune. Questo deve essere il punto di arrivo del 2016 ma soprattutto il riferimento e punto di partenza per il 2017 dove, con l'aiuto di tutti i soci, punteremo ad obiettivi ancora più ambiziosi.
Sabato 19 novembre il Comitato Provinciale di Milano darà corpo a queste vittorie premiando la nostra società in seno all'evento "PREMIAZIONI PROVINCIALI 2016", alla presenza anche del Presidente della FCI Renato Di Rocco.
Previsioni del tempo pessime: pioggia, temporali e vento forte!!
Malgrado queste poco "entusiasmanti premesse" quasi 30 coraggiosi soci, e due amici del ''Pero'', si sono trovati in sede alle 6.45 di domenica 13 aprile per la gita sociale, destinazione Varallo Sesia. I primi 85/90 km sono stati pedalati con un cielo nuvoloso, senz’acqua, con un forte vento a favore e gruppo compatto (da registrare solo una foratura per Patrizia Molfetta, unica donna del gruppo, che ha performato molto bene); purtroppo il nero minaccioso delle nuvole davanti a noi si è concretizzato a Romagnano Sesia scaricandoci addosso acqua negli ultimi 25/30 km, con il conseguente sfaldamento del gruppo che si è diviso in più tronconi. All’arrivo però c’era ad attenderci il Centro Benessere dove ci siamo docciati, qualcuno ha fatto anche una nuotata nelle bella piscina e, perché no, un bagno turco. All’una in punto tutti al ristorante il Giardino, dove ci siamo trovati in più di 60; infatti ai ciclisti pedalatori si sono uniti anche i ciclisti che non si sono fidati del tempo e che ci hanno raggiunto con mezzi propri, oltre a parenti e simpatizzanti. Dopo aver consumato un ricco pasto, la giornata si è conclusa con una passeggiata nel centro storico di Varallo e, per qualcuno con la visita al Sacro Monte.
Cliccando qui potete vedere la classifica aggiornata del campionato non agonistico.
Con la randonnèe delle foglie morte di domenica 23 ottobre 2011 si è conclusa la stagione ciclistica ''ufficiale'' del Genova e siamo ora in grado di pubblicare la classifica definitiva del Campionato non Agonistico 2011. Carcano Alessio si è aggiudicato la prima posizione con 2479 punti, distanziando di circa 800 lunghezze il secondo e terzo classificati ( rispettivamente Spader Maurizio - 1696 punti, Scalmana Giancarlo - 1620 punti). Nell'allegato sono consultabili le posizioni degli altri partecipanti che conteggia la presenza, nelle diverse manifestazioni, di 82 soci su 99 iscritti. Questo campionato che, come intuibile dal termine non ha finalità agonistiche, è stato concepito con lo scopo di coinvolgere il maggiore numero di soci, di stimolare la conoscenza fra gli stessi e di conseguenza di puntare ad un alto livello di aggregazione; stando ai numeri sembra che l'obiettivo sia stato centrato.
Allegato: classifica campionato non agonistico
