Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione e consente l'uso di cookies a "terze parti" che permettono di inviarti informazioni inerenti le tue preferenze.

Se non desideri riceverli ti invitiamo a non navigare questo sito ulteriormente. Scopri l'informativa e come negare il consenso.

Risultati 2016

Campionati & Classifiche 2016

In questo articolo concentriamo i risultati collegati al ricco calendario ciclistico del Genova.

E' un modo per seguire al meglio i vari campionati e le classifiche in corso d'anno e di archiviare a fine anno un articolo che dica com'è andata. Certo non basta un articolo con un po' di classifiche e pochi scarni commenti a far capire quanta vita ed emozioni possano essere racchiuse in un anno di attività sociale, ma per questo rimandiamo agli articoli specifici e alla newsletter settimanale del Genova che ci fanno rivivere tutti i momenti vissuti insieme.

 

Campionato SOCIALE 2016

AllenamentoCronoSquadreIl Campionato Sociale 2016 prevede un calendario serrato di 4 prove in 4 domeniche successive (meteo permettendo) fra metà settembre e inizio ottobre.

 

Dopo un testa a testa per le prime TRE prove fra i due Campioni Sociali degli ultimi 3 anni, Paolo Trambaioli (vincitore nel 2013) si aggiudica il titolo di Campione Sociale 2016, vincendo e stabilendo il nuovo record nella Crono Individuale, dove nonostante il forte vento contro per buona metà del percorso ha girato a quasi 41 Kmh di media.

Secondi, a pari punti Carlo Bordino (vincitore nel 2014 e 2015) e Brian Hussey, che quando si tratta di macinare rapporti duri è secondo solo a pochi.

La novità di quest'anno è però che si sono inseriti fra i primi dieci i nomi di soci entrati quest'anno e che già danno ottima prova di sè.

Complimenti ai partecipanti, ai volontari e ai consiglieri che si sono tutti adoperati per dar vita ad un bellissimo e avvincente Campionato Sociale! Ma ecco, di seguito, le classifiche:

Per eventuali segnalazioni o contestazioni sulle classifiche contattate Stefano Peruch (335 8107148 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Campionato Agonistico 2016

Dopo una pausa di "riflessione" nel 2015 è ripreso, sotto l'impulso dei nuovi entrati, il Campionato Agonistico del Genova, noto anche come Campionato Granfondo.

Un modo per evitare la dispersione dei granfondisti sulle innumerevoli, spesso bellissime, granfondo offerte dal nostro calendario nazionale.

Bene quest'anno in calendario s'è deciso di inserire delle Granfondo selezionate in varie regioni perchè belle per percorso e bene organizzate, evitando l'iscrizione a un circuito.

Ai primi due posti del podio troviamo due nuovi soci, giovani e prestanti, Francesco Caroli (vincitore) e Kristian D'antuono, seguiti dal "veterano" Giovanni Masera, che per motivi di lavoro spesso non riesce a correre tutto l'anno, ma che quando riesce ad allenarsi e a partecipare alle granfondo non scherza per niente!

Complimenti ai tre vincitori e a tutti i 20 soci del Genova che si sono inseriti in questa prestigiosa classifica, che riportiamo qui di seguito:

Campionato AGONISTICO (classifica finale)

 

Campionato Challenge 2016

L'anno scorso, grazie a un buon bilanciamento delle manifestazioni inserite nel calendario del Genova (granfondo, randonnée, ciclosportive, raduni, campionato sociale, ....) la Classifica Challenge ha avuto una prevalenza di interesse rispetto ad ogni altra classifica, pur essendo l'unica che premia la partecipazione e non la performance. Bene, anche quest'anno, con l'avvicinarsi della fine dell'anno e delle premiazioni della cena sociale stiamo assistendo ad un crescente interesse per questa classifica che vede al momento saldamente in testa due veterani, Gionni Piuma e Maurizio Spader, rispettivamente primo e terzo e, al secondo posto, Kristian D'Antuono, che pur essendo un giovanotto al primo anno col Genova, le ha proprio "fatte quasi tutte"!

Complimenti a loro ma anche e soprattutto agli oltre 100 soci che hanno racimolato punti in questa importante classifica.

W il Genova!!

Classifica CHALLENGE (classifica finale)