Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione e consente l'uso di cookies a "terze parti" per inviarti informazioni inerenti le tue preferenze. Se non desideri riceverli ti invitiamo a non navigare questo sito ulteriormente. Scopri l'informativa e come negare il consenso.

  • 335 6607474
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Ritrovi

il Genova ... all'Eroica

Maglia genovina d'annata, portata con onore
dal mitico Renè, eroico all'EROICA in Chianti!

il Genova ... non dorme mai!

Quando t'alzi prima dell'alba e ti chiedi chi te lo fa fare, poi ti vesti,
prendi la bici e vai a raggiungere gli amici ... allora capisci!

-->

il Genova ... prende il volo

Sulla pista elicotteri a godersi l'Oltrepo dall'alto,
dopo lo strappo al 18% che sale a Fortunago

Programma 2018

Il programma ciclistico 2018, in bozza fino ad approvazione all'assemblea dei soci, segue l’impostazione degli anni precedenti, "riaprendo" maggiormente alle GranFondo.

Sulle granfondo abbiamo infatti deciso di unire alcune GranFondo scelte singolarmente (novecolli, Sportful, ...) con due circuiti di grande tradizione (Coppa Liguria e Coppa Piemonte) per offrire più gare utili per la classifica granfondo, per avere costi unitari a granfondo più bassi e soprattutto per favorire la partecipazione a quelle granfondo "di giornata" che non richiedono pernottamenti e lunghe trasferte, ma che ugualmente creano un ottimo spirito di club fra i soci che vi partecipano.

Rimangono "le uscite fuori porta’’ e le randonée, sia per chi vuole prepararsi per le gare sia per quelli che non aspirano più alle granfondo ma desiderano continuare a praticare un ciclismo impegnativo. Fra le randonnée troviamo anche la Chase the Sun (Adriatico-Tirreno in 1 giorno), provata l'anno scorso da due soci, che quest'anno vedrà una ben più larga partecipazione da parte nostra, essendo già 12 i pre-iscritti.

Rimangono anche le MedioFondo ciclosportive, facenti parte del Trofeo Lombardia e che ci hanno visto sempre premiati sul gradino più alto, sia a livello provinciale che regionale. 

In dettaglio:

  • Inaugurazione della stagione: metà febbraio, giro del Lago Maggiore / d'Orta: due percorsi (162 km e 100 km) per aprire la stagione
  • Cicloturistiche medio fondo (Trofeo Lombardia): 7 MF, inclusa la nostra medio fondo, tutte facenti parte del Trofeo Lombardia MF (OBIETTIVO SOCIALE)
  • Granfondo: 13 gare in totale: NoveColli, Sportful e Maratona delle Dolomiti, più 4 GF di Coppa Liguria e 6 Gf di Coppa Piemonte
  • 12 randonnèe: di cui 6 facenti parte del Campionato Lombardo Randonnée (OBIETTIVO SOCIALE)
  • Campionato sociale: 4 gare: gara a squadre, gara in salita, gara in linea e crono individuale)
  • Gita sociale/uscite fuori porta: la gita sociale è in fase di definizione e  sarà organizzata in modo nuovo e diverso rispetto agli anni precedenti. Prevediamo inoltre 4 gite fuori porta, fra cui Colle del Nivolet e Giro del Lago di ... (da definire) a fine stagione
  • 3 serate tecniche: in fase di definizione, dopo una pausa di un anno, vengono riprese per continuare a fare "cultura ciclistica" al Genova, un dovere oltre che un piacere nei confronti dei soci, in particolare di quelli nuovi

SCARICA E STAMPA

 


 


 

 


Vieni a trovarci

via Marostica 4 - 20146 Milano
(c/o Tennis Club 5 Pioppi)

Patrizia (segretaria)
338 6540815 - segreteria@genova1913.it

Giancarlo (presidente)
335 6607474 - info@genova1913.it

GIO - 21.00 - 23.00

Punti di RITROVO

Il vantaggio di trovarsi in una società come il Genova è quello di poter uscire quasi tutti i giorni della settimana in compagnia. Nel tempo si sono creati dei gruppi spontanei, poi istituzionalizzati per dare modo anche agli ultimi arrivati di inserirsi da subito in gruppo. Il consiglio è di provare tutte le combinazioni per verificare il livello ciclistico dei diversi gruppi e poter successivamente scegliere in base al proprio livello.

0 - SEDE SOCIALE GIO 21.00 - 23.00 - ritrovo in sede per due chiacchiere
1  - TORNELLI SAB 9.00 - livello medio/alto - Bereguardo A/R (70Km)
DOM 9.00 - livello medio
2 - CASETTA ACQUA (Corsico) DOM, MAR e GIO ore 9.00 - livello medio (ciclosportivi)
MAR e GIO 18.30 - livello alto (bella stagione)
3 - MAC MAHON DOM 8.15 - livello medio/alto - Brianza (A/R 100Km)
4 - HOTEL BRUN / TRENNO Incrocio via Novara e via Caldera (lato parco di Trenno)
5  - MUSOCCO (ingr. cimitero) MAR e GIO 19.00 - circuito di 3,5 km per 1 ora.
6 - VIGORELLI Ingresso  velodromo Maspes-Vigorelli.

I ritrovi indicati sono i più utilizzati, ma possono variare  in funzione della stagione, del meteo e del gruppo. Seguite i messaggi in chat di Whatsapp sui canali "Le vie d'acqua" e "Andamento lento" per essere sempre aggiornati e non mancare mai un'uscita in compagnia. Se ancora non siete "connessi" ma fate parte del Genova 1913, richiedete di essere inseriti nei gruppi.

STAMPA o accedi alla  MAPPA INTERATTIVA  per una miglior consultazione

Previsioni Meteo

© 2018 sprechu