Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione e consente l'uso di cookies a "terze parti" per inviarti informazioni inerenti le tue preferenze. Se non desideri riceverli ti invitiamo a non navigare questo sito ulteriormente. Scopri l'informativa e come negare il consenso.

  • 335 6607474
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Ritrovi

il Genova ... all'Eroica

Maglia genovina d'annata, portata con onore
dal mitico Renè, eroico all'EROICA in Chianti!

il Genova ... non dorme mai!

Quando t'alzi prima dell'alba e ti chiedi chi te lo fa fare, poi ti vesti,
prendi la bici e vai a raggiungere gli amici ... allora capisci!

-->

il Genova ... prende il volo

Sulla pista elicotteri a godersi l'Oltrepo dall'alto,
dopo lo strappo al 18% che sale a Fortunago

-->

14/10: il Genova per GENOVA

il Genova pedala fino a Genova per incontrare
ciclisti e cittadini genovesi a 2 mesi dal crollo ...

03.09.2017 - Campionato Sociale - GARA IN SALITA

Ambientazione completamente nuova quest'anno e, dai primi commenti di chi l'ha provata, molto gradita. La salita che da Ballabio sale a Morterone, che, per la cronaca, è il comune più piccolo d'Italia, è assolutamente una new entry per il Genova.

È una bella salita, dalle pendenze dolci ma costanti, dove ci si può godere la pace la tranquillità e la natura, non siamo infatti molto distanti dal centro di Lecco, ma lontanissimi da traffico e smog, con un panorama spettacolare su Lecco che divide i due laghi, di Como e di Garlate, salendo lungo le pendici del monte Due Mani e lasciandoci alle spalle un lungo e tortuoso serpente d’asfalto.
La partenza è a Ballabio, lungo la via per Morterone, all’altezza dell’incrocio con via Sandro Pertini, da qui inizia la salita.

8,5 km., 540 mt. di dislivello dalla quota di 626 ai 1108 mt s.l.m., pendenza media 6%. A differenza di altre salite, qui la pendenza media abbordabile non nasconde impennate o muri a doppia cifra anzi, la salita procede sempre regolare, più di quanto non dica il grafico, tra il 4 e il 7%, salita per tutti quindi e terreno di battaglia per i "grossi" passisti-scalatori. La salita si caratterizza per i suoi 17 tornanti, di cui 14 nella prima parte e per il panorama che tutti potranno godere: la strada sale lungo la parete sud-ovest della montagna affacciata su Lecco e con vista sui laghi di Como (ramo di Lecco), Garlate, Annone, Pusiano, Alserio e tutta l'alta Brianza. Davvero spettacolare!

Due le notazioni di rilievo: al km 3,100 percorreremo una breve galleria (80-100 mt) buia ma ben pavimentata di cui, anche se tende a curvare a destra, si vede la luce di uscita; la sede stradale è abbastanza stretta (in certi tratti due auto faticano a passare) ma battuta pochissimo, asfalto granuloso e un po' sporca ai bordi (attenzione in discesa) ma priva di buche o rattoppi di rilievo.

ISCRIZIONI - Fateci sapere se partecipate, come concorrenti o come addetti all'organizzazione, iscrivendovi nell'immancabile FOGLIO CONDIVISO. Potremo sapere quante bocche voraci si getteranno su cibi e bevande del ristoro.

RITROVI - In sede ore 7:20 e partenza ore 7:30 - Al parcheggio di ritrovo (vedi MAPPA LOGISTICA) a Ballabio alle 8:30.

RISCALDAMENTO -  Ognuno sarà libero di scegliere strade, durata ed intensità del proprio riscaldamento. Non è previsto un percorso da fare tutti insieme. Importante sarà ritrovarsi al punto di partenza (vedi MAPPA LOGISTICA) entro le ore 9:25

PARTENZA GARA - Ore 9:30

RISTORO - Ore 11:00 nel parcheggio di ritrovo verrà allestito un buffet casereccio "alla Pino".

MAPPA LOGISTICA - Nell'immagine scaricabile troverete segnati i punti di ritrovo e la traccia della strada per raggiungere velocemente il parcheggio proveniendo dall'uscita del tunnel che collega Lecco a Ballabio.

PERCORSO E GRAFICO      MAPPA LOGISTICA      FOGLIO CONDIVISO


Vieni a trovarci

via Marostica 4 - 20146 Milano
(c/o Tennis Club 5 Pioppi)

Patrizia (segretaria)
338 6540815 - segreteria@genova1913.it

Giancarlo (presidente)
335 6607474 - info@genova1913.it

GIO - 21.00 - 23.00

Punti di RITROVO

Il vantaggio di trovarsi in una società come il Genova è quello di poter uscire quasi tutti i giorni della settimana in compagnia. Nel tempo si sono creati dei gruppi spontanei, poi istituzionalizzati per dare modo anche agli ultimi arrivati di inserirsi da subito in gruppo. Il consiglio è di provare tutte le combinazioni per verificare il livello ciclistico dei diversi gruppi e poter successivamente scegliere in base al proprio livello.

0 - SEDE SOCIALE GIO 21.00 - 23.00 - ritrovo in sede per due chiacchiere
1  - TORNELLI SAB 9.00 - livello medio/alto - Bereguardo A/R (70Km)
DOM 9.00 - livello medio
2 - CASETTA ACQUA (Corsico) DOM, MAR e GIO ore 9.00 - livello medio (ciclosportivi)
MAR e GIO 18.30 - livello alto (bella stagione)
3 - MAC MAHON DOM 8.15 - livello medio/alto - Brianza (A/R 100Km)
4 - HOTEL BRUN / TRENNO Incrocio via Novara e via Caldera (lato parco di Trenno)
5  - MUSOCCO (ingr. cimitero) MAR e GIO 19.00 - circuito di 3,5 km per 1 ora.
6 - VIGORELLI Ingresso  velodromo Maspes-Vigorelli.

I ritrovi indicati sono i più utilizzati, ma possono variare  in funzione della stagione, del meteo e del gruppo. Seguite i messaggi in chat di Whatsapp sui canali "Le vie d'acqua" e "Andamento lento" per essere sempre aggiornati e non mancare mai un'uscita in compagnia. Se ancora non siete "connessi" ma fate parte del Genova 1913, richiedete di essere inseriti nei gruppi.

STAMPA o accedi alla  MAPPA INTERATTIVA  per una miglior consultazione

Previsioni Meteo

© 2018 sprechu