Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione e consente l'uso di cookies a "terze parti" che permettono di inviarti informazioni inerenti le tue preferenze.

Se non desideri riceverli ti invitiamo a non navigare questo sito ulteriormente. Scopri l'informativa e come negare il consenso.

CicloTuristi homepage

Un calendario più intenso del solito e importanti novità denotano una stagione 2012 da ricordare.

Ecco le novità:

  • la Cicloturistica Genova 1913, giunta alla 21ma edizione, è quest’anno anche la seconda prova del Trittico del 100nario, col quale arriveremo all'edizione speciale del 2013
  • il Campionato Sociale inizia con una Crono a squadre, con team di 5 elementi formati in modo da ben amalgamare Cicloamatori e Cicloturisti
  • il Campionato Cicloturistico è cambiato in Campionato non agonistico, con l’aggiunta di prove di diversa tipologia (anche il regolamento del campionato non agonistico è stato aggiornato)
  • si sono iscritti parecchi nuovi ciclisti che contribuiscono ad incrementare il numero finale dei soci oltre le 100 unità: la presenza femminile è sempre consistente
Iniziamo dalle cicloturistiche organizzate dalla Federazione Ciclistica Italiana (FCI) che vedono i colori del Genova presenti a buona parte delle 19 previste nel calendario FCI; scopriamo luoghi e date dal Programma 2012.
Fra queste una su tutte spicca per importanza (almeno per la nostra Società); ci riferiamo alla Cicloturistica Genova1913, fissata per il 15 aprile, e che fa parte del Trittico del 100nario (vd locandina) che si concluderà nel 2013 con un’edizione speciale in occasione del centenario della nostra amata società; ci attendiamo di superare le 300 presenze raggiunte nel 2011.
Viene confermato il punteggio introdotto la passata stagione denominato Campionato non agonistico in quanto, oltre alle cicloturistiche, sono state incluse altre manifestazioni per le quali non è prevista una classifica individuale. Tali manifestazioni sono: cicloturistiche, randonnèe, gite sociali, dove, ai fini della classifica, contano solo chilometri percorsi e dislivelli superati.
A fine stagione viene stesa una classifica di merito per i partecipanti agli eventi sopra specificati; per il calcolo del punteggio si rimanda alla sezione dedicata: Campionato non agonistico 2011 (non ancora on-line).
Si ricorda infine che sono previste anche delle uscite fisse nel week-end (vd Ritrovi fissi) e delle uscite ‘’fuori porta’’, normalmente il sabato, che integrano il programma annuale dei cicloturistii e i cui luoghi di destinazione e percorso sono comunicati ai soci a inizio settimana e confermati nella riunione settimanale del giovedì e/o attraverso i vari mezzi di comunicazione (sito web, email, mobile).