Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione e consente l'uso di cookies a "terze parti" per inviarti informazioni inerenti le tue preferenze. Se non desideri riceverli ti invitiamo a non navigare questo sito ulteriormente. Scopri l'informativa e come negare il consenso.

  • 335 6607474
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Ritrovi

Serate Tecniche 2015

Come promesso in risposta alle molte richieste pervenute da vari soci, sia presenti che assenti alle Serate Tecniche 2015, pubblichiamo di seguito un breve riassunto delle tre serate con relativo collegamento alle presentazioni che hanno fatto da traccia e da supporto ai relatori.
Ringraziamo ancora una volta i due ottimi relatori esterni, Alessandro Palmira ed Elena Casiraghi, per la competenza dimostrata e la loro disponibilità nei nostri confronti.
Il fil-rouge di quest'anno è "il Benessere del Ciclista". 
 
SERATE TECNICHE 2015:
 
data

titolo

presentazione

  26/02

Check-up Biomeccanico & corretta posizione in sella: argomento sempre di moda e su cui c'è sempre qualcosa da imparare; il relatore è biomeccanico di professione e utilizza in modo scientifico le più moderne attrezzature di VeloSystem.

rel. Alessandro Palmira - Biomeccanico, responsabile del centro VeloSystem di Milano

  clicca qui
  26/03

Aspetti nutrizionali & integratori nel cilcismo: meccanismi energetici e accorgimenti importanti nella dieta della persona sportiva e in particolare del ciclista, come alimentarsi prima, durante e dopo l'allenamento e la gara.

rel. Elena Casiraghi - responsabile Nutrition Center Enervit di Milano

  clicca qui
  9/04

Esami del sangue del ciclista: parametri ematici di rilievo e interpretazione delle analisi; misure preventive e/o correttive in caso di valori anomali.

rel. Elena Casiraghi - responsabile Nutrition Center Enervit di Milano

  clicca qui
 
Le serate sono state tenute presso la Sala Giambelli del centro Don Orione in via Strozzi 6, a pochi isolati dalla nostra sede di via Marostica.
 

Vieni a trovarci

via Marostica 4 - 20146 Milano
(c/o Tennis Club 5 Pioppi)

Patrizia (segretaria)
338 6540815 - segreteria@genova1913.it

Giancarlo (presidente)
335 6607474 - info@genova1913.it

GIO - 21.00 - 23.00

Punti di RITROVO

Il vantaggio di trovarsi in una società come il Genova è quello di poter uscire quasi tutti i giorni della settimana in compagnia. Nel tempo si sono creati dei gruppi spontanei, poi istituzionalizzati per dare modo anche agli ultimi arrivati di inserirsi da subito in gruppo. Il consiglio è di provare tutte le combinazioni per verificare il livello ciclistico dei diversi gruppi e poter successivamente scegliere in base al proprio livello.

0 - SEDE SOCIALE GIO 21.00 - 23.00 - ritrovo in sede per due chiacchiere
1  - TORNELLI SAB 9.00 - livello medio/alto - Bereguardo A/R (70Km)
DOM 9.00 - livello medio
2 - CASETTA ACQUA (Corsico) DOM, MAR e GIO ore 9.00 - livello medio (ciclosportivi)
MAR e GIO 18.30 - livello alto (bella stagione)
3 - MAC MAHON DOM 8.15 - livello medio/alto - Brianza (A/R 100Km)
4 - HOTEL BRUN / TRENNO Incrocio via Novara e via Caldera (lato parco di Trenno)
5  - MUSOCCO (ingr. cimitero) MAR e GIO 19.00 - circuito di 3,5 km per 1 ora.
6 - VIGORELLI Ingresso  velodromo Maspes-Vigorelli.

I ritrovi indicati sono i più utilizzati, ma possono variare  in funzione della stagione, del meteo e del gruppo. Seguite i messaggi in chat di Whatsapp sui canali "Le vie d'acqua" e "Andamento lento" per essere sempre aggiornati e non mancare mai un'uscita in compagnia. Se ancora non siete "connessi" ma fate parte del Genova 1913, richiedete di essere inseriti nei gruppi.

STAMPA o accedi alla  MAPPA INTERATTIVA  per una miglior consultazione

Previsioni Meteo

© 2018 sprechu