Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione e consente l'uso di cookies a "terze parti" che permettono di inviarti informazioni inerenti le tue preferenze.

Se non desideri riceverli ti invitiamo a non navigare questo sito ulteriormente. Scopri l'informativa e come negare il consenso.

Programma 2015

Il programma ciclistico della stagione 2015 segue l’impostazione degli anni precedenti, ma dedica maggiore spazio a eventi organizzati dal ‘’Genova’’.

Sono infatti previste delle ‘’uscite fuori porta’’ e due week-end lunghi, che siamo convinti incrementeranno la conoscenza fra i soci oltre che lo spirito di gruppo, e anche delle uscite dedicate alla preparazione di manifestazioni impegnative quali la Milano – Sanremo, la Nove Colli e la Maratona delle Dolomiti, eventi che vedono una nutrita partecipazione dei nostri colori.

In dettaglio:

  • Inaugurazione della stagione: metà febbraio, giro del Lago Maggiore, partenza/arrivo da/a Sesto Calende per un totale di km 162 (percorso completo) o km 67 (traghetto da Intra a Laveno).
  • Cicloturistiche medio fondo (Trofeo Lombardia): sono previste 7 manifestazioni incluso la nostra medio fondo che si terrà il 19 aprile. L’obiettivo, ambizioso ma realistico, è di salire sul gradino più alto del podio del Trofeo Lombardia FCI; questo sarà possibile con una ampia partecipazione, attesa in circa 50 presenze, a ognuna di queste tre mediofondo: Genova- Cento Gobbe- Casartelli.
  • Granfondo: 8 gare in totale, la Gimondi, la Nove Colli, la Maratona delle Dolomiti più altre scelte fra le granfondo di maggior prestigio (la Wolf Bike Tour del 14-15 settembre prevede un week-end lungo).
  • 9 randonnèe: non in concomitanza con le le tre medio fondo Trofeo Lombardia sopra accennate . Già in gennaio, febbraio e inizio marzo sono previste delle manifestazioni di lunghezza compresa fra 70 e 200 km per ‘’scaldare’’la gamba alla più impegnativa Milano Sanremo in programma nella seconda parte di marzo.
  • Campionato sociale: 4 gare come negli anni precedenti (in sequenza: crono a squadre, gara in salita, gara in linea e crono individuale)
  • Gita sociale/uscite fuori porta: non può mancare la gita sociale, destinazione: Castello di Masino (Caravino –TO). Questa sarà giornata dedicata allo sport, alla gastronomia e alla cultura, replicando una formula molta apprezzata dai soci. Prevediamo inoltre 4 gite fuori porta e 2 week end lunghi di 3-giorni.
  • 3 serate tecniche: avranno un unico filo conduttore: il benessere fisico.

Si riporta di seguito il Programma 2015, proposto e approvato durante l'Assemblea dei Soci del 5 febbraio.

Clicca QUI per scaricarlo e stamparlo.

Programma 2015 v4