Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione e consente l'uso di cookies a "terze parti" che permettono di inviarti informazioni inerenti le tue preferenze.

Se non desideri riceverli ti invitiamo a non navigare questo sito ulteriormente. Scopri l'informativa e come negare il consenso.

25.11.2017 - Convegno Sport e Prevenzione

 

“SPORT E PREVENZIONE”: I MEDICI DEL POLICLINICO DI MILANO
CI PARLANO DELL’IMPORTANZA DELL’ATTIVITA’ MOTORIA A TUTTE LE ETA’
PER LA PREVENZIONE DI PATOLOGIE E DISTURBI

CON LA PARTECIPAZIONE DELLO S. C. GENOVA 1913 A.S.D.

25 Novembre 2017 – Clinica Mangiagalli, Aula Magna – ore 8
Via della Commenda 12 - Milano

 

Invito per una mattinata mirata alla sensibilizzazione della popolazione, sia già sportiva che non, su come una regolare attività fisica anche moderata contribuisca a migliorare la qualità della vita ed a prevenire alcuni disturbi e malattie (diabete, malattie del sistema cardiocircolatorio ed altro). I Medici del Policlinico di Milano ci parleranno dell’influenza positiva dell’esercizio fisico e dell’alimentazione sulle varie componenti e funzioni del corpo umano:

- Epidemiologia dello sport
- Bicicletta e prostata
- Proteggere la testa e la schiena
- Sport ed articolazioni
- Asma ed attività aerobica
- Sport e psiche
- Alimentazione
- Sport e prestazione

Interverrà lo Sport Club Genova 1913 A.S.D., una delle più antiche società ciclistiche amatoriali di Milano, per portare una testimonianza “dalla strada”.
Praticate sport e volete saperne di più? Avete alcuni sintomi disturbi e volete sapere come lo sport può aiutarvi? Vorreste fare sport ma ne avete in qualche modo timore? Partecipate al convegno! L’accesso è libero e ci sarà spazio per porre domande ai relatori.

All’incontro parteciperanno tra gli altri Giulio Gallera Assessore Welfare Regione Lombardia, Antonio Rossi Assessore Sport e Giovani Regione Lombardia, Cesare Beltrami Direttore Scientifico CONI Lombardia, Cordiano Dagnoni Presidente FCI regione Lombardia, i dirigenti della Fondazione IRCCS Ca’ Granda e dell’ordine dei Medici di Milano.

   
 Scarica la locandina ufficiale   Scarica il pieghevole con il programma 



Vi aspettiamo numerosi e vi chiediamo una gentile conferma all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il vostro COGNOME, NOME e ANNO DI NASCITA.

Segnaliamo che il convegno è accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie e dà diritto al conseguimento di 3,5 punti. Se interessato ISCRIVITI QUI.

I soci del Genova sono pregati di iscriversi sul FOGLIO CONDIVISO a loro dedicato.