Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione e consente l'uso di cookies a "terze parti" che permettono di inviarti informazioni inerenti le tue preferenze.

Se non desideri riceverli ti invitiamo a non navigare questo sito ulteriormente. Scopri l'informativa e come negare il consenso.

08.04.2017 - Gita a Ovada

Il programma ciclistico del Genova incalza: per il secondo sabato di aprile il calendario prevede la prima gita fuori porta, secondo evento dopo il raduno sociale del giro del Lago Maggiore, interamente organizzata dalla nostra società. La località e soprattutto i percorsi sono i medesimi, collaudati, della gita di due anni fa. Allora fu profuso un grande sforzo per tracciare e offrire 3 percorsi a scelta, con difficoltà crescente, con partenza da Ovada.

Tre percorsi per dare modo a tutti, allenati e meno allenati, giovani e meno giovani, di unirsi al gruppo più appropriato e potersi godere pienamente l'uscita. Chilometraggi e dislivelli diversi ma, ci auguriamo, medesimo divertimento e soddisfazione.

Punto di partenza e arrivo fissato a Ovada per tutti i percorsi, parcheggio di Via Pastorino, subito dopo il distributore Eni-Agip. I percorsi si sviluppano in senso antiorario con i primi 23 km in comune, coperti ad andatura tranquilla per un buon riscaldamento e per mantenere l'unità dell'intero gruppo. Raggiunto Acqui Terme il percorso corto prende la SP334 alla volta del Sassello. I percorsi medio e lungo invece corrono ancora accomunati fino al km 51, lungo la SP210 e poi la SP7, dove si dividono a loro volta.

Al fine di permettere a ciascuno di poter valutare sulla carta la difficoltà dei percorsi e scegliere quale dei tre pedalare proponiamo la seguente tabella con i dati riepilogativi e i link delle tracce:

Percorso  Lunghezza km.  Dislivello mt.  Quota Max  Difficoltà
 CORTO 88 1323  761 30/100
 MEDIO 106 2026  1060 42/100
 LUNGO 163  2862   1060 61/100

Ritrovo in sede: Ore 7:00 - Partenza in auto dalla sede ore 7:15.

Ritrovo sul posto: Ore 8:30 presso parcheggio di Via Pastorino (traversa a sinistra tra il distributore Eni-Agip e il distributore Shell di Via Voltri).

Partenza in bici: Ore 9:00.

Iscrizioni: Per iscrivervi e permetterci di valutare in anticipo il numero dei partecipanti vi invitiamo ad utilizzare il FILE CONDIVISO.