Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione e consente l'uso di cookies a "terze parti" che permettono di inviarti informazioni inerenti le tue preferenze.

Se non desideri riceverli ti invitiamo a non navigare questo sito ulteriormente. Scopri l'informativa e come negare il consenso.

Genova Solidale al Fuorisalone

Da tantissimi anni la Fiera del Mobile è uno dei principali appuntamenti fieristici a Milano. Da qualche anno l'evento fieristico ha iniziato, prima discretamente poi in modo sempre più esuberante, a travalicare i confini fisici della Fiera impossessandosi di tutta la città con gli eventi del Fuorisalone. Oramai il fuorisalone è diventato evento mondano/economico in cui viene allestito di tutto: il design la fa ancora da padrone ma arte, artigianato, eventi social, cucina e chi più ne ha più ne metta. In questo potpourri di esposizioni sono fiorite anche eventi che non hanno niente a che vedere con mobile e design ma che ben si incastonano con una visione del mondo presente e passato.

La Cicli Rossignoli, storico negozio di biciclette a Milano, organizza quest'anno nelle giornate del 5 e 6 aprile, l'11a edizione della mostra "Biciclette ritrovate", in cui sono esposte una raccolta unica nel suo genere di biciclette, da quelle usate nelle professioni fino a quelle dei grandi campioni del ciclismo degli anni che furono. 

Ricordate la foto pubblicata nella newsletter del 18 aprile 2016? Venne scattata proprio alla medesima mostra dell'anno scorso da una nostra socia che, in giro un po' per diletto e un po' per lavoro, si imbattè in quella maglia immortalandone il momento. Grazie all'interessamento di un nostro socio quest'anno saremo presenti a questo evento, invitati dalla Sig.ra Giovanna Rossignoli, Presidente della Cicli Rossignoli. Il nostro pedigree e la nostra storia non passa inosservata ed ha sempre il suo peso. L'occasione che Rossignoli ci concede la sfrutteremo, oltre che per far vedere il nostro passato, per fare il presente e, perchè no, anche il futuro.

Ci verrà messo a disposizione un corner che provvederemo ad allestire in modo accattivante e professionale (le competenze al Genova non mancano ed alcune persone sono già al lavoro secondo la filosofia di "Essere il Genova"). Il nostro scopo principale per le due giornate sarà la raccolta fondi a favore della Società Ciclistica Tolentino, paese colpito duramente dall'ultimo terremoto dove fortunatamente non ci sono state vittime ma quasi metà delle case risultano lesionate. Invitiamo tutti i soci a segnarsi le date di mercoledì 5 e giovedì 6 aprile per venire a trovarci ... e non solo.